Dan       Simon       Marc       Alf

Dan

Dan (Danilo Passeri) si avvicina al mondo della musica nei primi anni ’90 appassionandosi e cimentandosi in quelle che sono le origini del rock. Nelle prime esperienze infatti, sono le opere di Deep Purple, Led Zeppelin, The Doors, Pink Floyd, Cream, Rolling Stones, CCR, Jetro Tull, ZZTop ecc. che formano il suo primo repertorio ed è in questo periodo che rimane folgorato dalla figura di Jim Morrison.

Nel corso degli anni ha poi sperimentato molti generi tra cui Metal Sinfonico/Prog (Etheria), Blues, Country, Acoustic e Hard Rock. Agli inizi del 2002 si unisce agli Air to Brains dove ritorna alle origini come cover band ‘60/’70 e in cui milita per circa 9 anni. Nel frattempo perfeziona la tecnica presso la scuola di musica Music Secrets e, tra il 2012 e il 2013, cambia spesso band senza però trovare la giusta dimensione. Finalmente poi, corona il sogno di suonare per una Doors tribute band e, dopo una breve avventura fatta di luci ed ombre in uno di questi tributi, con Marc fonda, nell’estate 2014, gli Other Side

 

Simon (simone bonomi) Classe 1994, La sua passione e devozione per la musica nasce a 12 anni con una tastiera presa in prestito dal padre di un amico che lo porta ad iscriversi all’ accademia di pianoforte del paese.

L’amore per le 6 corde sboccia però vedendo il Live at Wembley ‘86 dei Queen, scoprendo da lì in poi così tutti i grandi nomi del rock e del glam. La passione diventa via via sempre più forte e, diplomatosi nel 2016 al CPM di Milano, riesce nel sogno di trasformarla nel suo lavoro.

L’ amore per il modo di suonare di Krieger e Manzarek, del messaggio che i Doors hanno lasciato ed il legame indissolubile con la quella costola Vintage del Rock nascono dalla convinzione che, nella musica come nell’ arte, chiunque sia riconoscibile attraverso un suono, un timbro, un fraseggio che sappia trasmettere delle emozioni e delle visioni e che questo aspetto meriti un’attenzione ed uno studio particolare. Pur portando avanti diversi progetti musicali, il richiamo psichedelico dei Doors lo conduce agli Other Side ai quali si lega dall’ estate 2018.

simon

Marc

Marc (Marco Lo Cascio), appassionato fin da bambino della musica anni 60/70', inizia a studiare batteria/percussioni all'età di 16 anni presso la Filarmonica Saltriese (Saltrio, Varese).

Diversi i generi musicali in cui si cimenta  in vari gruppi tra cui i Reverse, Fuzz Five e  Room Diaries come batterista/percussionista in genere acustico. La passione per i Doors è presente da sempre, fin da bambino e lo stile con cui suona ne è un prodotto assolutamente e direttamente derivato.

E' così che, finalmente, all’inizio del 2014 decide di muoversi attivamente e cercare un tributo di livello con cui possa esprimere il suo potenziale. Non passa molto prima che il progetto prenda il via: da Settembre 2014 infatti,  fonda con Dan gli Other Side.

Alf (Alfio Curcuruto)  ascolta per caso a 17 anni l'album “In Concert” dei Doors e, rimanendo folgorato dagli assoli che Ray Manzarek riusciva a sfoderare con il suo Vox Continental, se ne innamorò immediatamente  perseguendo l' obbiettivo un giorno di imparare a suonarli anch' esso con lo stesso carisma e lo stesso pathos .  Non trovando nessuno con cui condividere il proprio amore per i Doors, milita in altre band continuando però a suonare da solo la musica del suo idolo. Trasferitosi da Catania a Milano nel 2008 decide di dare una svolta alla propria strada musicale riuscendo, finalmente, ad acquistare i tanto sognati Vox e il piano bass Fender Rhodes, la strumentazione originale che ha attribuito quel sound inimitabile ai Doors. Sempre a Milano fondò con l'allora cantante una doors tribute band con cui suonò per circa quattro anni. Concluso quel progetto resta fermo qualche tempo, quasi a non riuscire più a trovare la sua dimensione musicale. Nel febbraio 2017 viene chiamato, per sostituire il precedente tastierista, dagli Other Side con i quali può continuare a suonare sulle orme del suo idolo, sulle orme di Ray..

alf

-
00:00 / 00:00
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now